Il presente sito (di seguito “Il Sito”) è di proprietà di Azzurro S.r.l., con sede legale in 25010 San Zeno Naviglio (BS) Via A. Diaz 60/5, codice fiscale e partita iva 03679640981ed iscrizione presso la C.C.I.A.A. di Brescia con numero REA – BS554099 – Tel. 0302167029 – azzurrosrl80@libero.it – ed è dedicato alla vendita al dettaglio ed ad altri operatori economici di generi alimentari e non alimentari, come da autorizzazione amministrativa del Comune di San Zeno Naviglio (BS), compresi i prodotti e/o servizi di altri operatori che affidano al Marketplace di Azzurro S.r.l. la commercializzazione di proprie offerte e/o promozioni.
Azzurro S.r.l. osserva la normativa in materia di contratti conclusi a distanza di cui agli articoli 45 e seguenti del D.lgs. 206 del 2005, mentre fa riferimento alla normativa prevista dal D.lgs. 196 del 2003 in merito alla tutela della riservatezza.
TI INVITIAMO A LEGGERE ATTENTAMENTE LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (si seguito le “Condizioni”) SOTTO RIPORTATE CHE COSTITUISCONO UN ACCORDO VINCOLANTE PER L’UTILIZZO DEL SITO, ED A STAMPARLE E/O SALVARLE SU ALTRO SUPPORTO DURATURO A TUA SCELTA.

  1. CONDIZIONI GENERALI:tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono da considerare “ORDINI CON OBBLIGO DI PAGAMENTO” e sono elencate nelle varie sezioni del Sito. Le Condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
  2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO:tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.mareazzurrosrl.it, ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
  3. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI:le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione. In ogni caso l’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Azzurro S.r.l. solamente se l’intera procedura d’ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Azzurro S.r.l. non inserirà nella spesa prodotti non espressamente ordinati dal Cliente.
  4. PRODOTTI A PESO VARIABILE:i prodotti a peso variabile (ad es. frutta e verdura, carne, pesce, prodotti di gastronomia), e comunque segnalati dal codice PV nella definizione, vengono proposti su www.mareazzurrosrl.it in misure e pesi indicativi. Il peso effettivo si determina solamente al momento della preparazione del prodotto, e può variare fino al 20% in più o in meno rispetto a quanto indicativamente proposto nel sito. Per tale motivo, ove la spesa comprenda uno o più di tali prodotti, sarà possibile da parte dell’utente scegliere se integrare la differenza di peso tramite un buono promozionale da utilizzare sul prossimo acquisto oppure la differenza verrà integrata tramite un prodotto a scelta da parte di Azzurro SRL.
  5. CONFERMA DELL’ORDINE:nella sua casella di posta elettronica il Cliente riceverà conferma dell’ordine effettuato con il riepilogo dei prodotti, dei relativi prezzi, ed il richiamo alle condizioni generali e particolari applicabili all’ordine stesso.
  6. CONSEGNA:www.mareazzurrosrl.it consegna in Italia con esclusione delle regioni di Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. La cadenza delle consegne a domicilio è di due giorni a settimana, in particolare, martedì e giovedì di ogni settimana. Consegniamo presso la residenza, luoghi di lavoro, o ad indirizzi indicati dal Cliente nella form di registrazione. In alternativa, solo per gli ordini di clienti residenti nella provincia di Brescia, è possibile ritirare la propria spesa presso i nostri punti vendita di San Zeno Naviglio (BS) in Via A. Diaz 60/5 (tel. 0302167029) e di Brescia in Via Valsaviore 68 (tel. 0303229334), dal lunedì (15.30-19.30), dal martedì al venerdì (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30) ed il sabato (dalle 09.00 alle 19.30). Per le consegne a domicilio Azzurro S.r.l. si avvale della collaborazione di DHL Express S.r.l., che prevede la consegna entro le 12 ore successive dalla consegna refrigerata al deposito, tramite contenitori isotermici, contenenti i prodotti conservati ad una temperatura certificata non superiore ai 4°C, garantendo così una conservazione della catena del freddo fino ad un massimo di 72 ore.

Azzurro s.r.l.  non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo e non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche (quali ad esempio intense nevicate), eventuali scioperi, incidenti a mezzi di trasporto, esplosione od ogni altra causa, simile o diversa.

Il prezzo della consegna e del packaging non è compreso nel prezzo dei prodotti, e viene articolato per fasce di peso complessivo delle spesa:

  • da 3 a 5 kg – 15 euro
  • da 5 a 10 kg – 20 euro
  • da 10 a 20 kg – 25 euro
  1. PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ D’ACQUISTO:Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito www.mareazzurrosrl.it sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta relativa al prodotto acquistato.
    Il costo totale della spedizione sino al domicilio del cliente è a carico del cliente stesso. Tale costo sarà in ogni caso reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”. Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.

Su www.mareazzurrosrl.it è possibile pagare in 3 modi diversi:

  • Con carta di credito mediante la piattaforma sicura X-PAY di CartaSì(Carte di credito accettate: VISA, MasterCard, Maestro, JCB)
  • Con conto PAYPALo con carte American Express, Discover, Carta Aura su piattaforma sicura PAYPAL (richiede registrazione al sito PAYPAL)
  • Con Bonifico Bancario. Attenzione: in questo caso l’ordine verrà evaso e la merce spedita soltanto quando l’importo del bonifico verrà accreditato sul conto di Mantovanetwork. La procedura è generalmente più lunga di circa due/tre giorni lavorativi rispetto al pagamento con carta di credito o Paypal che prevedono l’evasione dell’ordine immediata.

L’ordine minimo di acquisto è di kg.3

  1. FATTURA:L’emissione della fattura non è obbligatoria, se non è richiesta dal Cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine come indicato nel D.P.R. del 26/10/1972 n. 633 – art. 22.
  2. RESPONSABILITÀ’:Azzurro S.r.l. garantisce la conservazione del freddo secondo normativa vigente, ed in generale delle norme di qualità relative ai prodotti (in particolare alimentari) esclusivamente fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Cliente: è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna. Azzurro S.r.l. declina ogni responsabilità per danni diretti ed indiretti di qualunque natura essi siano o sotto qualunque forma si manifestino, conseguenti all’utilizzo del Sito e/o delle notizie, foto ed informazioni ivi contenute e qualora la consegna avvenga, su richiesta del Cliente, all’interno dell’abitazione.
  3. DIRITTO DI RECESSO PRODOTTI FRESCHI

    Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
    – ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
    – ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
    – ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

  4. RECLAMI:Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato alla e-mail: azzurrosrl80@libero.it
  5. FORO COMPETENTE:il contratto di vendita s’intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.